Il Liceo Coreutico Statale di Teramo, nell’ambito delle attività di Orientamento per gli alunni della scuola secondaria di primo grado, organizza annualmente un ciclo di lezioni gratuite di danza impartite dai docenti di Tecnica della Danza Classica e di Tecnica della Danza Contemporanea del liceo, nominati dall’Accademia Nazionale di Danza, e accompagnate dai Maestri pianisti accompagnatori per la danza.

L’intento è di aiutare gli studenti a conoscere questo nuovo percorso della scuola superiore per poter scegliere quello più congeniale ai propri interessi culturali e alle proprie attitudini.

Durante le lezioni gratuite, che precedono l’esame di ammissione, saranno affrontati gli elementi tecnici di base richiesti per l’ammissione al primo anno del Liceo Coreutico.

Le lezioni si terranno presso il Convitto Nazionale “Melchiorre Delfico”, Piazza Dante, 20 - Teramo.

Si raccomanda agli studenti di raggiungere con puntualità la sede dell’Istituto con abbigliamento adeguato per le lezioni di danza.

Per partecipare all’iniziativa è necessario compilare e inoltrare alla Segreteria dell’Istituto l'apposito modulo di domanda, oppure via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Locandina Open Day e calendario lezioni gratuite

Go to top